Rilievi Topografici

rt01

I rilievi topografici vengono realizzati con geodimetri ottico–meccanici sia con ricevitori GPS acquisendo tutte le informazioni necessarie al fine di individuare geometricamente l’area e/o i manufatti oggetto di rilievo.

Durante questi anni di attività il nostro Studio ha eseguito diversi rilievi topografici di aree destinate alla trasformazione urbanistica edilizia e/o infrastrutturale.

 


Ultimamente abbiamo realizzato il rilievo dell’area degli Erzelli per l’insediamento del nuovo Parco Scientifico Tecnologico di Erzelli, il rilievo per la realizzazione del nuovo Porticciolo Turistico Marina di Sestri Ponente, il rilievo dell’area ex Italcementi-Officina Guglielmetti per nuovo insediamento artigianale e il rilievo dell’area destinata alla modifica della viabilità afferente.

In ambito viario abbiamo eseguiti vari rilievi di tratti autostradali in Liguria ed Emilia Romagna per la progettazione delle nuove barrire antirumore.


Alcuni interventi

Rilievo topografico dell’area destinata ad ospitare il nuovo Parco Scientifico Tecnologioco di Erzelli in Genova  con inquadramento generale della zona mediante costituzione di poligonali di precisione (superficie rilevata 50 ettari).   Rilievo topografico dell’area destinata ad ospitare il nuovo Parco Scientifico Tecnologioco di Erzelli in Genova con inquadramento generale della zona mediante costituzione di poligonali di precisione (superficie rilevata 50 ettari).
 Rilievo topografico linea FS Alta Velocità Genova – Milano variante di Genova località Terralba (superficie rilevata 18 ettari).   Rilievo topografico linea FS Alta Velocità Genova – Milano variante di Genova località Terralba (superficie rilevata 18 ettari).
Rilievi di tratti autostradali in provincia di Genova (A7-A10-A12) ed in provincia di Bologna  per la realizzazione di barriere antirumore ( 18 km rilevati ) compresa la restiuzione di elaborati planimetrici, profili e sezioni in 3D.   Rilievi di tratti autostradali in provincia di Genova (A7-A10-A12) ed in provincia di Bologna per la realizzazione di barriere antirumore ( 18 km rilevati ) compresa la restiuzione di elaborati planimetrici, profili e sezioni in 3D.
 Rilievo generale topografico dell’intera area destinata all’ EXPO ’92 di Genova e di tutti gli edifici: Magazzini del Cotone, quartiere Millo, quartiere S. Maria, quartiere Giò Batta, quartiere S. Desiderio, quartiere S. Lorenzo (superficie rilevata 20 ettari).   Rilievo generale topografico dell’intera area destinata all’ EXPO ’92 di Genova e di tutti gli edifici: Magazzini del Cotone, quartiere Millo, quartiere S. Maria, quartiere Giò Batta, quartiere S. Desiderio, quartiere S. Lorenzo (superficie rilevata 20 ettari).
 Rilievo topografico dell’area superficiale ed in sotterraneo per la progettazione del recupero funzionale della la copertura nel tratto terminale del torrente Bisagno, con miglioramento delle condizioni di deflusso e del riordino urbanistico e viabilistico di aree limitrofe in Genova.   Rilievo topografico dell’area superficiale ed in sotterraneo per la progettazione del recupero funzionale della la copertura nel tratto terminale del torrente Bisagno, con miglioramento delle condizioni di deflusso e del riordino urbanistico e viabilistico di aree limitrofe in Genova.
 Rilievo topografico dell’area ex Italcementi e delle aree limitrofe per la progettazione e la realizzazione di nuovi interventi edilizi e di infrastrutture in Genova (superficie rilevata 16 ettari).   Rilievo topografico dell’area ex Italcementi e delle aree limitrofe per la progettazione e la realizzazione di nuovi interventi edilizi e di infrastrutture in Genova (superficie rilevata 16 ettari).
 Rilievo topografico per la progettazione della nuova fognatura comunale nella delegazione di Pegli Genova (superficie rilevata 6 ettari).   Rilievo topografico per la progettazione della nuova fognatura comunale nella delegazione di Pegli Genova (superficie rilevata 6 ettari).
 Rilievo topografico dell’area dell’ ex San Giorgio in Genova Prà destinata alla progettazione di nuovo comparto residenziale con spazi ad uso della collettività. Determinazione dei volumi edilizi degli edifici presenti (superficie rilevata 3 ettari).   Rilievo topografico dell’area dell’ ex San Giorgio in Genova Prà destinata alla progettazione di nuovo comparto residenziale con spazi ad uso della collettività. Determinazione dei volumi edilizi degli edifici presenti (superficie rilevata 3 ettari).
 Rilievo topografico Acquedotto Val Noci, impianto sito in località Acquafredda Genova   Rilievo topografico Acquedotto Val Noci, impianto sito in località Acquafredda Genova.